a casa di…

Se ci penso sento ancora sulla pelle quel friccicore delle grandi emozioni. È passato quasi un anno e mezzo eppure ricordo ancora le ginocchia tremolanti e la stretta alla bocca dello stomaco di quel giorno: la prima collaborazione (poi slittata a seconda, ma poco cambia!) con la mia amata CasaFacile, in una villa dove tanti anni prima i miei bisnonni erano stati felici e in particolare in quello che ora era l’appartamento di uno dei miei designer preferiti… Cosa si può chiedere di più? 

“Il nome del designer”, direte voi! Ebbene, eccolo: Marcantonio – all’anagrafe Marcantonio Raimondi Malerba. Un nome che, se siete appassionati di design, vi sarà capitato spesso di leggere accanto a pezzi molto noti. E noi per per la prima volta siamo entrati a fotografare casa sua, quel microcosmo dove l’artista/designer vive insieme ad un candido felino di nome Mimì ed una bizzarra ed allegra combriccola di creature da lui plasmate. Ma anche quelle che colleziona non sono certo da meno quanto ad originalità! 

Se volete sapere qualcosa in più su di lui e sulla sua casa ritrovate stralci del mio articolo originale, qui, sul sito di CasaFacile. Consiglio anche di farvi una piacevole passeggiata nel suo mondo andando a visitare il suo sito: vi sembrerà di stare in mezzo ad un giardino e di respirare aria fresca!

Ma starete fremendo, per cui vi lascio alle foto. Per farvi godere appieno dell’atmosfera ho deciso di pubblicare anche le foto che avevo scattato solo per cercare le inquadrature: sono un po’ mosse e non proprio stilose, ma quando vedrete il contenuto mi perdonerete. …Almeno spero!

E come dopo ogni servizio mi è d’obbligo ringraziare: Beautiful Shop, Floricoltura Magnani, Mogg, Nodus RugOfficina 33, Roberta Paganelli e Seletti .

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *