cronaca di una giornata perfetta

Se avete letto il mio ultimo post, probabilmente vi starete chiedendo (o anche no) cos’è successo alla fine in quella giornata la cui sola notizia aveva mandato in tale subbuglio i miei neuroni. Ebbene, è stata davvero una giornata perfetta. Nella sonnolenza ancestrale che mi caratterizza, mai avrei pensato di poter definire “perfetta” una giornata cominciata con la sveglia alle 5.00, eppure…

  1. Clima. Perfino il clima era perfetto, nonostante le previsioni meteo di qualche giorno prima mi avessero allarmata a tal punto da decidere di abbigliarmi come un cipollone infreddolito. Risultato: sudata come una cipolla in agrodolce.
  2. Location. Mica una triste sala meeting con la moquette lisa e le tende stinte in un albergone vicino all’aeroporto. Bensì un fighissimo appartamento nel cuore di Milano, arredato di tutto punto (e che punto) in ineccepibile CF Style, perfetto per una riunione di lavoro stilosa o una cena chic con li amici (Presso). Il tutto condito dall’impeccabile styling della fantastica Elisabetta Viganò. premiazione cf 4 location
  3. Contenuti. Quando qualcuno per aiutarti a crescere e a migliorare chiama Enrica Crivello a parlarti di social media marketing e Giandomenico Frassi a parlarti di fotografia, quel qualcuno ti vuole molto bene… Lo sai che è reciproco, vero CasaFacile? P.S. A giudicare dalle mie foto… possiamo fare anche un corso di photo styling?! Qua c’è del bisogno!

    Dall’alto: l’attestato Blogger CF Style – i regali preparati per noi con amore da Isabella di Isabò Design e Katia di Artoleria – la frase che mi ha legato alla bravissima Silvia di Giochi di Carta

  4. Persone. Quando in una location del genere, con dei contenuti del genere si incontrano delle persone del genere, beh, il minimo che può succedere è che esploda una bomba di energia. Non si è ancora ben capito che cosa io ci facessi in mezzo a cotanta elevatezza, ma è stato emozionante ritrovare visi già noti, conoscerne dei nuovi e osservarne altri uscire da uno schermo e diventare finalmente tridimensionali come un origami. Ora hanno tutti degli zigomi e una voce! Mi dispiace solo non aver avuto abbastanza tempo per parlare con tutti… ma con chiunque io mi soffermassi a parlare, il discorso si faceva talmente interessante, da non riuscire più a smettere! Tra bloggers “vecchie” e “nuove”, redazione e insegnanti si respirava una densità di passione, energia e creatività nell’aria di quell’appartamento che neanche in una discoteca anni ’80 zuppa di fumogeni.

    x CFstyle

    Foto: Casafacile – dalla stana espressione che sfoggio in basso a destra direi che tanto per cambiare stavo… parlando!

  5. Io. Non mi sono inserita in elenco perché sono stata perfetta, anzi, il contrario. in mezzo a mostri mostruosamente sacri e nuovi indiscussi talenti, non ho smesso di sentirmi terribilmente inadeguata neanche un minuto. Ma ho deciso una cosa. Ho deciso che dal momento che mi è stata data questa possibilità (o almeno finché non si accorgono dell’errore e non mi ritirano l’attestato!) voglio succhiare tutta l’energia delle mie compagne di avventura come da in fondo al tetrapak di un succhino di frutta. Ecco, questo è l’obiettivo perfetto.

La giornata è stata talmente perfetta che non riuscivo a decidermi a prendere il treno di ritorno… Vi dico solo che le porte dell’ultimo treno si sono chiuse con le mie borse dentro e me fuori con in mano le tracolle e i polmoni.

Ecco qui l'elenco completo delle mie compagne d'avventura CF Style. Un consiglio: succhiate anche voi da loro!

Alessandra B.: Gucki
Alessandra N.: Parola d’Ordine
Anabella: My Washi Tape
Anna: Tulimami
Antonella: Blog A Cavolo
Barbara: Casa del Caso
Camilla: La Tazzina Blu
Fiorella: The Orange Deer
Gaia: Patasgnaffi
Giulia: The Factory Diaries
Irene: Imaginative Bloom
Isabella: Isabo Design

Katia: Artoleria

Lucrezia: C’era una vodka

Paola: We Make a Pair

Rita: Faccio e disfo
Sara: Blue Bells Design
Sarah: Shabby Chic Interiors
Serena: Cappello a Bombetta
Silvia: Giochi di Carta
Simona: Il Pampano Kids Design
Valentina D.: A day with V
Valentina R.: Appunti di Casa

9 pensieri su “cronaca di una giornata perfetta

    • Grazie mille Silvia! E il piacere di conoscerti è stato davvero tutto mio! Anche se ti ho fatto penare per trovare la tua blogger “junior” abbinata… 😉

    • Grazie Vale! E, credimi, il piacere è stato tutto mio! Che bello: il tuo è stato uno dei volti noti che è diventato finalmente tridimensionale! 😀

  1. Pingback: Una giornata con CasaFacile – blogger #cfstyle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *