auguri!

Caro Diario,
Non ho ancora finito di riporre negli scatoloni l’ultima delle palline, che già mi sento “ADDOBBOORFANA”…

Perciò ho deciso che I nostri addobbi 2014 voglio ricordarmeli così…

Tutto è nato dall’incontro fortuito con quello che restava della sagoma di un cartellone pubblicitario natalizio che stava per essere buttato nel cassonetto…

albero prima e dopo bis

 

Poi l’ispirazione per le palline è arrivata, come spesso mi accade, dalle pagine di Casafacile, in particolare dallo strepitoso speciale natalizio di quest’anno. Carta già decorata e carta da decorare, fil di ferro e perline e… voilà: le palline sono fatte!

Nel frattempo, i tavolini-tronco per il salotto avevano deciso di loro iniziativa di fermarsi un po’ prima del salotto… e il resto è venuto da sé: qualche (finto) pacchetto con il nastro in tono con le palline, l’immancabile filo di lucine e… voilà: anche il primo angolino è fatto!

natale tris1
In seguito il contagio natalizio si è esteso anche alla parete laterale e allora dalla corteccia avanzata dei tavolini, dalle palline da ping-pong e dai gomitoli di lana (i miei primi pom-pom!) si sono materializzate delle ghirlande, tante ghirlande…

tronchi tris
E l’esterno non volete vederlo? Lì a dire il vero ho riciclato le palline dell’anno prima… ma dopo la fatica che avevo fatto per decorarle e impermeabilizzarle tutte, potevo mai non riutilizzarle? Almeno ho cambiato la disposizione!

esterno tris

Se volete guardare la galleria completa di immagini eccola qua

E in attesa dei prossimi addobbi… Buon anno a tutti!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *